A Roma, un ambulatorio specializzato in Ormoni Bioidentici, diretto dalla ginecologa Antonietta Cilumbriello, per trattare non solo i disturbi di perimenopausa e menopausa, ma tutte le patologie legate agli squilibri ormonali: Ovaio policistico, Endometriosi, Dismenorrea, solo per nominarne alcune. In tutte le fasi della vita sessuale e riproduttiva (anche maschile). Presso lo studio medico Semi, che grazie a questo link potete contattare per richiedere direttamente un consulto.

A proposito di Antonietta Cilumbriello

Sono lucana di nascita, e vivo a Roma fin dagli studi universitari. Sono una ginecologa e ho dedicato il mio percorso professionale alla cura del Femminile.

Mi occupo da sempre di parto fisiologico, perché la Salute comincia con una nascita naturale e rispettosa del bambino e della madre. Assisto alla nascita presso la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, nel quartiere Prati.

Nel 2010 ho fondato lo studio medico polispecialistico Semi – Salute e Medicina integrata, dove svolgo la mia pratica clinica quotidiana e dove convergono competenze e arti di cura diverse; in Semi, ciascun professionista condivide i principi di assistenza personalizzata, qualità della cura e integrazione dei servizi. Per attivare le risorse della Persona e costruire l’equilibrio psicofisico, che genera Salute.

Proprio la ricerca dell’Equilibrio e il rispetto della fisiologia di ciascuna Persona mi ha orientato a scegliere la Terapia Ormonale con Ormoni Bioidentici come terapia di elezione per tutte le pazienti (e i pazienti uomini) che necessitano di trattare gli squilibri ormonali, tipici della Menopausa e della Perimenopausa, ma presenti anche in altre fasi della vita sessuale e riproduttiva, che concorrono all’insorgere di patologie quali l’Ovaio Policistico, l’Endometriosi e la Dismenorrea, e condizioni quali la Depressione Post Partum o la stessa difficoltà a rimanere in gravidanza.

In materia di Ormoni Bioidentici, mi sono formata presso la Marion Gluck Academy di Londra; prescrivo le preparazioni a base di Ormoni Bioidentici presso la Specialist Pharmacy di Marion Gluck, per ottenere la massima personalizzazione – una autentica sartorialità terapeutica per ogni individuo, in termini di dosaggio e tipologia di somministrazione.

Ho collaborato con Aidos – Associazione Italiana donne per lo Sviluppo, che si occupa di Sviluppo al femminile nel Sud del Mondo ed è focal point in Italia di Unfpa, l’agenzia ONU per la Popolazione. Per Aidos ho seguito missioni di Salute sessuale e riproduttiva in America Latina, Medio Oriente, Asia.

Ho uno splendido segugio di nome Zenone (il cui nome è un auspicio sulla capacità di ascolto, favorito dal fatto che la natura ci ha dato due orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio di quel che diciamo; e nel nostro caso, le orecchie sono anche particolarmente lunghe e morbide). Porto nel cuore il suo predecessore Bruno, anche lui segugio e filosofo.